RIO, MILANO, E MUMBAI: GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI DEI NUOVI RICCHI

Gli investimenti del mercato immobiliare delle persone più ricche del mondo variano in base alle modifiche politiche ed economiche e sotto l’influsso della qualità della vita; i nuovi possidenti continuano a decidere di investire nelle case di lusso, dove possono anche loro passare il proprio tempo libero, cambia solo l’ubicazione di questi immobili che sono passate da Shangai a Los Angeles, a San Paolo o a Il Cairo; questa tipologia di investimento continua ad essere seconda solo a mettere denaro nel proprio settore di business.

L’analisi di quest’anno The Wealth Report, condotta da Citi e dal network di immobili lussuosi Knight Frank, mostra le vendite, le tendenze e le modifiche non solo nel portafoglio immobiliare dei super ricchi, ma analizza anche i cambiamenti e le variazioni di quali siano le città più appetibili per questo tipo di acquirenti. Crescono nelle preferenze Milano, Rio o Mumbai, stanno invece perdendo posizioni in questa singolare classifica Berlino o Hong Kong.

Se la Grande Mela o Londra sono destinate a rimanere nel prossimo decennio tra le città favorite per gli investimenti immobiliari dei ricchi privati, Shangai e Sao Paolo stanno recuperando terreno e vedono la propria importanza sempre più crescente. Si colloca nel continente asiatico almeno il quaranta per cento delle aree di mercato che hanno visto aumentare le proprie quotazioni in questo ambito, si deve considerare che nello scorso anno in Cina il numero dei miliardari è cresciuto del 140%. Il settore immobiliare rappresenta una quota consistente degli investimenti di questi ricchi che, soprattutto se dell’Asia, optano quasi nel trenta per cento dei casi per comprare casa nel luogo dove vogliono far studiare i propri figli, questo spiega come il 63 per cento delle case costruite nelle zone centrali di Londra siano state comprate da stranieri.

A determinare le scelte del luogo dove comprare casa è anche lo stile di vita che si vuole adottare e anche motivazioni economiche e di investimento, ma bisogna anche tenere conto delle normative fiscali. Fatte queste premesse si può dire che Monaco resta la città più cara per gli immobili: oltre 46 mila euro al metro quadrato, Shangai è invece al primo posto della classifica degli aumenti medi, con un incremento del 21% sull’anno precedente.

Fonte: umm.it

 

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Notizie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento