Ferma Finestre ClickComp Blocca Porte e Finestre
Il Ferma Finestra ClickComp ® è un brevetto italiano pensato e realizzato per mantenere socchiuse porte e finestre anche in caso di vento. Questo utile strumento consente di ventilare la casa tenendo aperte le finestre e nello stesso tempo evitando di farle sbattere. E’ adatto a tutti i tipi di infissi sia in legno che pvc ed alluminio. Fornito in confezione “pronto all’uso”, si adatta in pochi secondi a qualsiasi tipo di porte e finestre, non necessita perciò di alcun tipo di installazione.
Il Ferma finestre ClickComp ® è stato realizzato in Italia utilizzando materiali di alta qualità e commercializzato a seguito di accurata fase di collaudo.
(ce / rohs / resistente uv / brevettato). fermafinestra fermafinestre Ferma Finestre ClickComp Blocca Porte e FinestreFERMA FINESTRE CLICKCOMP BLOCCA PORTE E FINESTRE
PERCHE’ UTILIZZARE IL FERMA FINESTRA
COME SI INSTALLA IL FERMA FINESTRA
![]() |
Posizionare i gommini sui margini interni delle pinze* |
Applicare il gommino sui pioli della pinza, il quarto di luna del gommino deve essere posizionato all’interno della pinza, come in figura 1. Scegliere i gommini adatti allo spessore del battente della tua finestra, usando la tabella con le misure.
TIP: nel caso si debba usare due gommini di diverse misure, occorre montare la pinza con il gommino da 8mm rivolto verso l’interno, mentre il gommino da 5 mm all’esterno.
* Il passo numero 1 serve solo per finestre in PVC e LEGNO, per le finestre in alluminio viene fornita una pinza adatta, che non utilizza i gommini.
Posizionare le pinze sul telaio e sulla finestra
Posizionare la prima pinza sul battente del telaio o anta fissa in caso di finestra con doppia anta, poi posizionare la seconda pinza sull’anta mobile alla stessa altezza della prima pinza, come in figura 2.
TIP: é possibile utilizzare il ferma finestra in posizione verticale posizionando le pinze sopra o sotto la maniglia della finestra, oppure in posizione orizzontale posizionando le pinze più o meno distanti dalle cerniere sul lato superiore o inferiore dell’infisso, si può cosi raggiungere un’ apertura più ampia della finestra.
Scegliere l’apertura desiderata della finestra col distanziatore
Bloccare il distanziatore alla pinza esterna dal lato che presenta un unico foro*, regolare poi l’apertura desiderata bloccando il distanziatore alla pinza interna scegliendo uno dei quattro fori, come in figura 3.
TIP: per il primo montaggio, scegliere l’apertura massima.
*Per finestre in alluminio: il distanziatore ha quattro fori su entrambi i lati.
ALCUNI TIPI DI APPLICAZIONE DEL FERMA FINESTRA
Utile anche come gattaiola per il tuo piccolo animale domestico
Il Ferma finestre ClickComp ® è stato realizzato in Italia utilizzando materiali di alta qualità e commercializzato a seguito di accurata fase di collaudo. (ce / rohs / resistente uv / brevettato). #Ferma Finestre ClickComp Blocca Porte e Finestre#
Hola, sigue a la venta este producto? Me interesa mucho. Vivo en España. Gracias.
Ciertamente! Este producto está en venta. Para ponerse en contacto con nosotros mediante el formulario de arriba…
Salve,
vorrei sapere se è possibile il montaggio anche su un infisso con apertura dell’anta verso l’esterno (doppio infisso)
Grazie
Salve Luigi, l’apertura dell’anta anche se verso l’esterno, non è rilevante, in quanto la pinza del Ferma Finestra agisce sul battente, come mostrato nelle foto. Per qualsiasi ulteriore informazione può contattarci anche telefonicamente.
Pingback: finestre che sbattono