Dubai Real Estate ripresa del mercato immobiliare nel 2012

Dubai Real EstateAd aver già voltato pagina è il secondo developer dell’Emirato che ha ripreso le consegne di immobili commerciali e residenziali in progetti rimasti in stand-by…Dubai, mercato in ripresa: Deyaar fa 10,5 mln dollari di utili nell’ultimo quadrimestre del 2012. Deyaar, la seconda maggiore società di costruzioni di Dubai, ha registrato un incremento marginale dei risultati netti di esercizio, grazie ai guadagni ottenuti attraverso le consegne di immobili commerciali e residenziali attesi da tempo. L’utile netto consolidato è di 38,6 milioni di dirham (10,5 milioni di dollari) nel 2012, rispetto ai 37,7 milioni di dirham dello stesso periodo dell’anno precedente.

Nel quarto trimestre l’utile netto è stato di 5,4 milioni di dirham rispetto alla perdita di 7,8 milioni di dirham registrata nello stesso periodo dell’anno precedente.

La Deyaar, una delle società più colpite dalla crisi immobiliare nel 2009, si è concentrata sulla realizzazione delle strutture in fase di stallo e non ha annunciato alcun nuovo progetto per anni.

Deyaar ha consegnato un totale di 629 unità commerciali e residenziali ai clienti nel 2012 per un valore complessivo di vendite di 600 milioni di dirham.

Le imprese immobiliari di Dubai si stanno gradualmente riprendendo da un crollo immobiliare che ha visto i prezzi delle case diminuire di oltre il 50% rispetto al picco del 2008.

Dubai Real Estate ripresa del mercato immobiliare nel 2012

Fonte: Monitorimmobiliare

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Immobiliare news, Notizie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento