Housers nuove tipologie di investimento a tasso fisso

 investimento a tasso fisso - HousersTrà le novità del 2019 Housers ha aggiunto un’ulteriore tipologia di investimento a tasso fisso. Dopo i progetti di tipo tasso fisso risparmio annunciati a fine 2018, la piattaforma ha appena lanciato il tasso fisso investimento per opportunità con obiettivo di acquisto, ristrutturazione e rivendita a breve termine.

La differenza principale con le precedenti tipologie di tassi fissi è data dal pagamento degli interessi, che in questo caso avviene quando si conclude il progetto.

Ecco le differenze tra le 3 tipologie di investimento a tasso fisso:

Opportunità Tasso Fisso

In questo caso con il proprio capitale si finanzia un prestito per un investitore immobiliare, ricevendo ogni mese il tasso di interesse prefissato.

Questa tipologia di investimento  consente di incassare ricavi già dal primo mese al tasso prefissato.

L’investimento di questo tipo ha un orizzonte temporale medio, 24- 36 mesi. Si guadagna mensilmente, per poi avere alla scadenza del periodo il capitale prestato.

Le quote detenute in questo tipo di investimenti possono essere cedute in qualsiasi momento ad altri investitori sul Marketplace di Housers.

Tasso Fisso (risparmio)

In questo caso i progetti hanno come sottostante un immobile o più immobili che verranno messi in affitto a reddito.

Si tratta di investimenti a lungo termine da 5 a 10 anni con interessi pagati mensilmenteper acquisto, ristrutturazione e locazione di un immobile.

Il promotore ha l’obbligo di pagare gli interessi dal primo mese anche se gli immobili non sono ancora affittati. Inizi a guadagnare dal primo mese fino a quando lo sviluppatore rimborserà il prestito.

Tasso Fisso (investimento)

I tassi fissi di tipo investimento sono progetti a breve termine che hanno in genere una durata prevista dai 10 ai 24 mesi.

L’investitore riceve un solo pagamento alla fine del progetto con il rendimento e il capitale corrispondenti. Lo sviluppatore del progetto ha l’obbligo di pagare ugualmente indipendentemente dal fatto che sia venduto o meno. Queste opportunità non generano reddito mensile.

Ricevi il rendimento in una unica soluzione quando il promotore rimborsa il prestito.

Se ancora non hai approfittato delle opportunità di investimento immobiliare con Housers, adesso hai ulteriori motivi per farlo scegli le tipologie di investimento a tasso fisso che ti piacciono di più e diversifica i tuoi piani di investimento.

Scopri di più su Housers

Housers

 

Questa voce è stata pubblicata in Housers, Investimenti Immobiliari, Promotion e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.