Dubai ritorna a costruire e mira al mall più grande del mondo

Dopo oltre quattro anni di forte crisi nel settore immobiliare Dubai torna nuovamente a costruire, puntando su  nuovi ambiziosi progetti e riproponendone di vecchi, ancora bloccati dall’effetto bolla iniziato nel 2008. Tra le iniziative più eclatanti, oltre alla replica del Taj Mahal, c’è da segnalare quello – in pieno stile Dubai – di Emaar Properties, il più grande developer immobiliare degli Emirati Arabi, e la società finazanziaria Dubai Holding che stanno mettendo a punto un nuovo maxi shopping mall, destinato a battere tutti i record e a diventare il più grande insediamento di questo tipo a livello mondiale.

Mohammed Bin Rashid City è il nome già scelto per la faraonica città dello shopping che dovrebbe sorgere vicion al centro di Dubai e raccogliere in un’unica area, oltre alla parte retail, qualcosa come 100 hotel, più aree residenziali e verdi più estese della superficie di Hyde Park a Londra.

Lo scrive Bloomberg, citando come fonte un comunicato stampa della società coinvolte nel progetto.

Dubai ritorna a costruire e mira al mall più grande del mondo

Fonte: Monitorimmobiliare

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Immobiliare news, Notizie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento