Isole Canarie nuove imprese ancora in crescita

isole canarieAlle Isole Canarie le nuove imprese continuano a crescere, i numeri relativi all’andamento dell’economia nel 2016 confermano che la crescita economica continua stabilmente oltre il 3% e anche per il 2017 si prevede che l’economia crescerà non meno del 2,5%. Inoltre, secondo quanto pubblicato dal quotidiano locale La Provincia, sempre nel 2016 alle Isole Canarie si è registrato un forte incremento nel numero di aziende che hanno iniziato la loro attività.

isole canarie map
I dati pubblicati alla fine del 2016 confermano che, nel corso dell’anno sono nate 3.803 nuove aziende solo nelle isole Canarie, che rappresenta una crescita del 6,3% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo hanno cessato la loro attività soltanto 795 aziende, ed anche questo è un dato positivo in quanto il numero è inferiore del 7,5% rispetto al 2015. I dati sono stati pubblicati nel mese di febbraio dall’Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (INE).

La maggior parte delle nuove aziende sono società a responsabilità limitata, vale a dire 3.789, mentre 14 aziende sono società anonime, con un capitale totale sottoscritto di 204,6 milioni di euro. Inoltre, 870 aziende hanno ampliato il loro capitale oltre il mezzo milione di euro.

In tutta la Spagna il numero delle nuove imprese commerciali è cresciuto del 6,8% nel 2016 rispetto al 2015, raggiungendo la cifra di 101.071 nuove aziende, il numero più alto degli ultimi otto anni.

L’economia spagnola dunque ed in particolare quella delle isole Canarie, conferma il suo trend positivo e la fiducia degli investitori internazionali è tornata a scommetere sulla penisola iberica, quindi se state pensando di trasferirvi a vivere alle Isole Canarie questo potrebbe essere un buon momento per fare il grande passo.

Crece el número de nuevas empresas en Canarias

Por el contrario, desciende el número de disolución de sociedades

Isole Canarie nuove imprese ancora in crescita

Fonte: Passaporto per il futuro

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le novità sulle Canarie

in qualsiasi momento, potrai cambiare le tue preferenze o cancellarti definitivamente. Privacy

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.