Fuerteventura 2016 nuovo record di presenze

Fuerteventura 2016Fuerteventura 2016 nuovo record di presenze. Nel 2016 Fuerteventura si conferma ancora come l’isola delle Canarie maggiormente visitata, infatti mentre nel 2015 il numero dei visitatori ammontava a 2,9 milioni, l’anno appena trascorso ha fatto registrare il nuovo record di 3,2 milioni di turisti che hanno scelto questa isola per trascorrere le proprie vacanze.
Questa cifra rappresenta un aumento del 7,77% rispetto all’anno precedente,l’Ente per il Turismo di Fuerteventura ha indicato che questo 2016 si chiude con un saldo positivo a sia per l’aumento di turisti stranieri che nazionali.

Le statistiche citate dall’agenzia di promozione turistica mostrano che il numero di turisti internazionali quest’anno è stato di 2.200.000, ovvero l’ 11,4% in più rispetto all’anno precedente.

L’aumento nel numero dei visitatori che hanno scelto di trascorrere le vacanza a Fuerteventura riguarda sia gli stranieri che i continentali spagnoli. Rispetto all’anno precedente l’aumento degli arrivi di stranieri è stato del 14%, per quelli nazionali l’incremento è stato del 12%.

Fuerteventura 2016

Anche il numero dei croceristi nel 2016 ha avuto un’ulteriore incremento dello 0,6%, il Ministro del Turismo di Fuerteventura, Blas Acosta, ha espresso la sua soddisfazione per l’isola che torna a confermare un’altro anno record negli arrivi turistici ed ha affermato che il suo impegno sarà concentrato sul continuo miglioramento dei servizi per rafforzare sia la domanda che l’offerta.

Leggendo questo articolo si evince che le Isole Canarie sono attualmente tra le mete europee più ambite per le vacanze, ma non solo… Con dati di questo tipo alla mano, è più facile comprendere perché molti italiani pensano di trasferirsi a vivere, lavorare, investire alle Canarie, e… il sottoscritto è tra questi!

Fuerteventura 2016

Fonte delle notizie: La Provincia

Ricevi le novità sulle Canarie

in qualsiasi momento, potrai cambiare le tue preferenze o cancellarti definitivamente. Privacy

Housers

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento