Prima Casa non pignorabile ma congelata

Prima Casa non pignorabile ma congelataPrima Casa non pignorabile ma congelata. Riscossione e flagellazione: Letta prova a allentare la morsa – Per i debiti fiscali stop alla vendita all’asta della prima casa: si potrà pignorare ma resterà “congelata” – Piani di rientro spalmati su più rate (oggi il massimo è 72) anche inferiori a 100 euro ciascuna – Stop al “solve et repete…”

Pignoramenti meno «dolorosi» e più attenti alle esigenze delle famiglie e delle imprese, maggior flessibilità sui pagamenti rateali, alleggerimento degli obblighi a carico dei contribuenti che propongono un ricorso. Sollecitato dal Parlamento, il governo è pronto a metter mano ad una nuova revisione delle norme sulla riscossione dei tributi per conto degli enti pubblici.

Venendo incontro alle esigenze dei contribuenti, e cercando di garantire, al tempo stesso, l’efficacia dell’azione di recupero dei crediti fiscali. Da parte di Equitalia, la società pubblica che continuerà a riscuotere per conto dello Stato centrale (tasse e contributi, in primis ), ma anche degli enti locali che una volta sciolto il rapporto con Equitalia dovranno presto preoccuparsi di incassare i propri tributi, direttamente o attraverso soci privati.

Leggi tutto l’articolo su: dagospia.com

Gli Stralci Immobiliari

Questa voce è stata pubblicata in Fisco news, Immobiliare Italia, Immobiliare news, Leggi e tasse, Notizie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento