Palazzo Pitti il nuovo progetto Housers a Firenze

Palazzo Pitti Housers a FirenzePalazzo Pitti, il primo progetto lanciato da Housers a Firenze nella capitale del rinascimento, nonché primo progetto italiano  rivolto alla locazione turistica. Il nuovo progetto è di tipo risparmio e per la prima volta scelto al di fuori della città di Milano.

Questa opportunità già in fase di finanziamento, infatti è la settima operazione immobiliare italiana per Housers, che per la prima volta si sposta in Toscana, per precisione nel quartiere San Frediano-Santo Spirito di Firenze, appena nominato dalla guida Lonely Planet come uno dei 10 quartieri più cool al mondo.

Proprio per questo L’obiettivo del progetto è acquisire la proprietà, ristrutturarla ed iniziare ad offrire l’appartamento come locazione turistica per via della posizione strategica e centrale in cui si trova l’immobile, con la successiva vendita alla fine dell’operazione.

Palazzo Pitti il nuovo progetto Housers a Firenze

Si tratta di un progetto di tipo risparmio con un tasso di rendimento stimato del 5,07%* grazie agli alti profitti che potrà generare l’appartamento grazie alla locazione turistica. Via campuccio 14, l’indirizzo esatto della proprietà è la tipica via o meglio vicolo dei centri urbani italiani dove passano poche automobili per cui sono praticamente pedonali.

La posizione premium di questo immobile è la chiave del suo successo, si trova infatti a soli 400 mt da Palazzo Pitti, da cui prende il nome. Il famoso Palazzo Fiorentino dove hanno avuto sede nella celebre “Sala Bianca” le prime sfilate di moda, ancor prima di trasferirsi a Milano creando la cosiddetta Settimana della Moda.

Il quartiere Santo Spirito-San Frediano, come ha confermato la guida dei viaggi per eccellenza, è considerato come meta imprescindibile per chi viaggia a Firenze, sia di giorno per i tipici negozi artigianali che di sera per la movida dell’Oltrarno.

La basilica di Santo Spirito dista poche centinaia di metri dall’appartamento, come il più famoso ponte d’Italia, Ponte Vecchio e la principale stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella.

L’appartamento è già in buone condizioni, la ristrutturazione e decorazione secondo strategie di Home Staging ne incrementerà il valore rendendo la decorazione più in linea con le tendenze del mercato sia per la locazione che per la futura rivendita.
Per la stima del rendimento annuale dato dalla locazione abbiamo considerato 3 possibili scenari rispetto alla percentuale di occupazione mensile:

✔️ Rendimento annuale del 4,68% considerando una occupazione del 60% mensile.
✔️ Rendimento annuale del 5,07% considerando una occupazione del 65% mensile.
✔️ Rendimento annuale del 5,63 % considerando una occupazione del 70% mensile.
✔️ L’appartamento si trova al piano terra di un palazzo del XV secolo ha una doppia esposizione, un sistema di riscaldamento e raffrescamento autonomo, sarà facilmente affittabile.

Palazzo Pitti prpgetto Housers interni

Composizione appartamento 50 m2 

✔️ Una camera
✔️ Un salotto spazioso con cucina
✔️ Un bagno separato.

La società di sviluppo immobiliare si occuperà di tutte le attività necessarie per gestire la proprietà, dalla realizzazione della compravendita alla ristrutturazione e decorazione secondo le strategie di Home Staging, oltre alla fondamentale attività di gestione della locazione turistica avvalendosi anche di società esterne.

Oltre alla gestione burocratica iniziale e alla ristrutturazione, il promotore seguirà anche le attività ordinarie legate alla promozione della proprietà come il mantenimento della stessa, la gestione dei check in, check out, pulizia e documentazione legale.

Perché investire in Palazzo Pitti?

✔️  Rendimento annuale stimato del 5,07% per l’affitto
✔️  InstantRent: maturi i rendimenti dal momento in cui investi
✔️  Liquidità: potrai rivendere i tuoi titoli nel marketplace
✔️  La locazione turistica garantisce rendimenti maggiori
✔️  Rendimento cumulato a 60 mesi pari a 28,93%
✔️  Posizione Premium dell’appartamento connesso con le principali attrazioni della città di Firenze.
✔️  L’immobile incrementa il suo valore grazie alla ristrutturazione e decorazione con tecniche Home Staging.

Per accedere a questa opportunità ed altre opportunità scopri di più su Housers

Housers

Questa voce è stata pubblicata in Housers e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.