PERCHE ACQUISTARE ORA UNA CASA IN CROAZIA

CroaziaI primi raggi di sole, la sensazione di calore e le prime fioriture portano, inevitabilmente a pensare all’estate e alle vacanze, e sempre più oggetto di attenzione da parte del mercato del turismo del nostro Paese e la Croazia che, negli ultimi anni, ha fatto imponenti investimenti nel settore del turismo, con una grande attenzione verso questo business. La natura ha reso particolarmente attraente per i turisti questa nazione che vanta oltre mille settecento chilometri di coste e ben più di mille isolette sono sparse nel mare, soltanto una cinquantina sono quelle con abitanti stabili mentre le altre sono perfette per escursioni in giornata in una natura assolutamente intatta.

La Croazia è interessantissima per il turismo italiano per molteplici fattori: la vicinanza, la lingua e i prezzi che ancora non sono molto cari ed ora anche comprare un’abitazione per le vacanze è abbastanza facile: in questo momento i prezzi sono ancora bassi, bisogna però essere abbastanza attenti e prendere tutte le necessarie informazioni sui reali valori e sulle quotazioni effettive di una zona per non ritrovarsi a pagare una cifra fuori mercato.

Il momento appare particolarmente favorevole ed i prezzi sono particolarmente bassi, anche se ci si attende un aumento con l’entrata in Europa, per la quale ancora non è stata fissata una data precisa ma la sensazione diffusa è l’ingresso avverrà entro il 2013, insieme a quello dell’Islanda. Sembra quindi che il prossimo biennio sia un ottimo momento per investire, meglio però farsi aiutare da un esperto poiché circa il 90 per cento degli immobili vengono proposti a prezzi ben  più alti di quelli reali, questo è un consiglio che gli operatori del settore croati ripetono spesso. Ottime soluzioni si possono trovare nella zona orientale-meridionale dell’Istria, dove ancora non è avvenuta l’invasione dei turisti e si possono trovare case vicino al mare e in zone ben servite a costi intorno ai duemila euro al metro quadro. Vicino a Fiume i prezzi salgono di cinquecento euro ma basta allontanarsi di pochi chilometri perché i prezzi  tornino a scendere.

Un’altra interessante possibilità è data dai piccoli villaggi di origine veneziana appoggiati sulle colline, qui la posizione è incantevole e la popolazione locale parla spesso ancora italiano; fino a tempo fa gli inglesi e gli irlandesi erano molto interessati alla zona, ma poi con la crisi sono spariti ed il mercato è sceso, per un appartamento in una dimora antica, in una di queste zone, si possono spendere circa 90 mila euro, ed è possibile affittarle con un guadagno intorno al 7% poiché le tasse non sono molto alte. Nessun problema burocratico per procedere all’acquisto solo bisogna considerare che le spese accessorie sono considerevoli intorno al 10%.

Fonte UMM.it

Case in Croazia: Terreni, Studi di fattibiità, Assistenza tecnica legale fiscale e commerciale per costruire in Croazia, uno dei mercati più dinamici del momento.

Sei un costruttore, un’investitore che vuole accedere ad un mercato in forte espansione come quello della Croazia?

Abbiamo tutte le conoscenze, i servizi, le risorse, i progetti per sviluppare il tuo investimento.

Per ulteriori informazioni prendi contatto tramite questo FORM:

Nome
Cognome
Città
CAP
Tel
Email
Messaggio
Questa voce è stata pubblicata in Croazia, Investimenti Immobiliari, Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.