Messaggio da Giovanni Buono CEO di Housers Italia

Giovanni BuonoGiovanni Buono: il 2017 è stato l’anno dell’internazionalizzazione, oggi Housers è la prima piattaforma pan-europea per l’investimento in attivi tangibili, leader in Spagna, Portogallo e ovviamente Italia. Per citare alcuni dei traguardi a cui tengo di più ci sono indubbiamente gli 8 immobili lanciati in Italia, di cui 7 a Milano e 1 a Firenze, finanziati in tempo record. 

Nel 2018 lanceremo i primi progetti di tasso fisso tricolore e progetti di tipo risparmio molto ambiziosi in partnership con le aziende più rilevanti e innovative del settore immobiliare. E gli Housers Italiani continuano a darci fiducia, avere realizzato investimenti per più di 3 milioni in località di tutto il Sud Europa. 

Altre interessanti novità del 2017 sono state:

– Il nostro Marketplace che consente agli investitori di comunicare tra loro e vendere o acquistare titoli dei progetti a lungo termine. Questa feature verrà estesa a tutte le tipologie di opportunità dalla seconda metà di quest’anno.

–  Il sistema di scoring che consente ai nostri utenti di avere una visione più semplificata riguardo al rapporto tra rischio e rendimento.

–  La nuova dashboard, le notifiche ed il punteggio di diversificazione. 

– Il successo della campagna di aumento di capitale con Crowdcube. 
– L’ingresso nel mercato Portoghese con il primo immobile a Lisbona. 

Ma il bello deve ancora venire, per il 2018 le novità e le sfide saranno ancora più avvincenti:
– Lanceremo un fondo di copertura per garantire i risparmiatori da eventuali default.
– Prima della fine dell’anno potrete diversificare ancor di più scegliendo tra nuove tipologie di investimento in attivi tangibili.
– Implementeremo la blockchain per garantire trasparenza e sicurezza alle transazioni e doteremo i conti Housers di nuove funzionalità inedite.

Ci tengo anche a sottolineare che Housers è una delle uniche 4 piattaforme con cui la commissione Europea ha costituito un tavolo di lavoro per la costituzione dell’imminente regolamentazione comunitaria sul crowdfunding e siamo l’unica piattaforma specializzata in Real Estate e attivi tangibili. 

Oltre alla presenza online sono felice che stiano aumentando le collaborazioni ed il nostro contributo alla diffusione del FinTech in Italia, siamo presenti come fenomeno di innovazione in tre nuovi libri sulla rivoluzione del mercato immobiliare e siamo già stati scelti come caso aziendale in tesi di laurea dei nostri utenti più giovani. 

Durante tutto il 2018 ci troverai in tutti gli eventi legati a fintech, real estate e innovazione, seguiteci sui nostri social per conoscere i dettagli di tutte le nostre iniziative!

Giovanni Buono CEO di Housers Italia

Housers

Questa voce è stata pubblicata in Housers e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento