Canarie cresce ancora il prezzo degli immobili

Canarie - Lanzarote prezzi delle case in aumentoCanarie News – In Spagna la ripresa economica è ormai consolidata, l’area costiera della penisola ed in particolare le Isole Canarie sono le zone che attraggono il maggior numero di turisti ed investitori stranieri, a conferma che l’economia spagnola stà crescendo costantemente.

Le Isole Canarie in particolare hanno segnato un nuovo primato sulle quotazioni immobiliari, il quotidiano locale La Provincia pubblica infatti che negli ultimi due anni, il trend annuale di crescita sulle quotazioni immobiliari si è attestato intorno al 5/6%.

Canarie - Lanzarote

Chi ha acquistato immobili alle Isole Canarie negli anni precedenti, quando a causa della crisi i prezzi erano crollati, è già in grado oggi di rivendere con interessanti profitti rispetto all’investimento iniziale, ma attenzione…

E’ bene sapere che alle Canarie come in tutto il territorio spagnolo, quando si rivende una proprietà immobiliare ad un prezzo maggiore di quello di acquisto, bisogna pagare una tassa sulla plusvalenza a prescindere dalla data di acquisto, non come in Italia ad esempio dove questa tassa piena si paga solo se si rivende entro i 10 anni dall’acquisto.

Nel caso in cui l’immobile acquistato sia registrato come prima casa, ed il totale realizzato dalla vendita venga reinvestito in altro immobile sempre come prima casa, questa imposta tuttavia non si paga, se il nuovo immobile acquistato invece ha un prezzo inferiore a quello realizzato dalla precedente vendita, si pagherà l’imposta solo sulla differenza.

Per ulteriori approfondimenti vi rimando a questo articolo: Imposte e Tasse sulla casa

Gli investimenti immobiliari alle Canarie, negli ultimi anni si sono dunque rivelati una scelta veramente apprezzabile! Attualmente il mercato del Real Estate è in continuo fermento e la domanda in costante crescita lascia ipotizzare che presto le autorità potrebbero rilasciare i permessi per la costruzione di nuove case.

Canarie cresce ancora il prezzo degli immobili

Fonte: La Provincia

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le novità sulle Canarie

 

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Immobiliare Spagna, Leggi e tasse, Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.