Canarie cresce ancora il prezzo degli immobili

Canarie - Lanzarote prezzi delle case in aumentoCanarie News – La ripresa economica in Spagna è ormai una realtà consolidata, con l’area costiera della penisola e, in particolare, le Isole Canarie che attraggono un numero crescente di turisti e investitori stranieri. Questo trend conferma la crescita costante dell’economia spagnola.

Le Isole Canarie, in particolare, hanno raggiunto nuovi record nel mercato immobiliare. Secondo il quotidiano locale La Provincia, negli ultimi due anni, i prezzi degli immobili sono aumentati con un trend annuale del 5-6%.

Canarie - Lanzarote

Coloro che hanno acquistato proprietà nelle Isole Canarie durante gli anni della crisi, quando i prezzi erano crollati, possono ora rivendere con significativi profitti rispetto all’investimento iniziale. Tuttavia, è importante essere consapevoli di alcune considerazioni fiscali.

Alle Canarie, come nel resto della Spagna, quando si vende una proprietà a un prezzo superiore a quello di acquisto, è necessario pagare una tassa sulla plusvalenza, indipendentemente dalla data di acquisto. Questo è diverso rispetto all’Italia, dove questa tassa si applica solo se la proprietà viene venduta entro 10 anni dall’acquisto.

Se l’immobile venduto è registrato come prima casa e l’intero ricavato viene reinvestito in un’altra proprietà destinata a prima casa, questa tassa non si applica. Tuttavia, se il nuovo immobile acquistato ha un prezzo inferiore a quello della vendita precedente, l’imposta sarà dovuta solo sulla differenza.

Per ulteriori approfondimenti vi rimando a questo articolo: Imposte e Tasse sulla casa

Gli investimenti immobiliari alle Canarie, negli ultimi anni si sono così rivelati una scelta veramente apprezzabile! Attualmente il mercato del Real Estate è in continuo movimento e la domanda in costante crescita lascia pensare che presto le autorità potrebbero rilasciare i permessi per la costruzione di nuove case.

Canarie cresce ancora il prezzo degli immobili

Fonte: La Provincia

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le novità sulle Canarie

in qualsiasi momento, potrai cambiare le tue preferenze o cancellarti definitivamente. Privacy

 

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Immobiliare Spagna, Leggi e tasse, Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.