PropTech Housers accessibile a tutti

proptechPropTechProperty e Technology” è un moderno termine utilizzato nell’industria immobiliare per definire le startups che forniscono non solo prodotti innovativi e cambiamenti tecnologici,  ma anche importanti cambiamenti di mentalità del settore, dei consumatori e delle nostre comuni attitudini.

Questo termine diventa un riferimento per tutte le imprese e le tecnologie che permettono l’incontro e la creazione di soluzioni digitali con un focus specifico nel settore immobiliare.

Housers è una PropTech poiché  come piattaforma tecnologica rappresenta una rivoluzione che rende accessibile a tutti i rendimenti del settore immobiliare.

Tendenze proptech nel 2018

proptech

1) Tecnologia Blockchain

La tecnologia blockchain è in grado di rivoluzionare le transazioni immobiliari in quanto mantiene un registro delle transazioni vincolante e completamente indistruttibile, che elimina del tutto le terze parti. Si tratta di una tecnologia che aiuta il settore finanziario e di conseguenza l’investimento immobiliare ad essere più trasparente e facilmente tracciabile.
Housers ha in programma di portare il “mattone sulla blockchain”, quando i dati e le transazioni saranno crittografate utilizzando la tecnologia blockchain, in modo da rendere la piattaforma più robusta e sicura.

2) Internet of Things

Internet of Things è letteralmente l’internet delle cose, che applicato al settore immobiliare può essere considerato come qualsiasi oggetto presente in una proprietà immobiliare con caratteristiche di intelligenza artificiale. Si tratta ad esempio di elettrodomestici che consentono un controllo da remoto, sono quindi oggetti interconnessi.

Ad esempio nell’opportunità “La Boladilla Village” a Marbella verranno introdotte numerose innovazioni tecnologiche come presentato in questo video:

3) Geolocalizzazione

Attraverso la tecnologia oggi, la localizzazione e la mappatura degli edifici diventano sempre più avanzate. Le mappe non sono più solo mappe. Gli indirizzi ora comprendono un elenco di dati e attributi, come le tipologie di edifici, i valori di vendita, i rischi naturali e i punti di interesse.

4) Droni e realtà aumentata e virtuale

Uno dei principali strumenti per i promotori e i portali immobiliari è l’utilizzo dei droni per la fotografia panoramica. L’ampia varietà di dispositivi per la realtà aumentata rende disponibile ai compratori degli immobili di essere virtualmente trasportati nelle proprietà dei loro sogni ancora prima che vengano costruite.

5) BIGDATA

I BIGDATA rappresentano l’insieme delle tecnologie e delle metodologie di analisi di dati massivi. Più dati le aziende riescono ad accumulare riguardo ai profili dei propri clienti più consapevoli saranno le decisioni nell’approcciare la potenziale clientela. Housers si avvale di strumenti di BIGDATA per l’analisi dell’andamento dei prezzi degli immobili nelle varie città in cui opera, anche grazie UDA, che unisce la geolocalizzazione alle tecnologie BIGDATA.

[dall’articolo “Tendenze proptech nel 2018“di Housers]

 

Housers

è la prima piattaforma di crowdfunding immobiliare che permette di far fruttare i propri risparmi, investendo nel market immobiliare partendo da un capitale di soli 50 euro! 

HOUSERS promo amico 50 EURO

Questa voce è stata pubblicata in Housers, Immobiliare news, Okversilia news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento