Visitare New York in ottobre

Visitare new yorkPerché visitare New York in ottobre? l’autunno a New York è una delle stagioni più suggestive per visitare la Grande Mela, le temperature sono miti, la città è poco affollata, parchi e i giardini iniziano a cambiare colore e consentono di apprezzare apprezzare i profumi e i colori dell’autunno.

Tra gli appuntamenti più importanti in questo periodo ci sono il Wine e Food Festival (13-16 Ottobre 2016) che prevede una 3 giorni dove si raduneranno cuochi famosi e somellier, un’evento di nicchia adatto agli appassionati. Anche l’OktoberFest a New York è un consueto appuntamento dove l’immancabile birra tedesca sarà la protagonista in diversi pub e locali food. Halloween (31 Ottobre 2016) Non è solo l’evento del 31 Ottobre ad essere interessante. Già da metà mese New York si trasforma esteticamente all’insegna degli ornamenti tipici di Halloween.

Visitare New York

Visitare new york

In Ottobre ci sono altre esperienze da non farsi scappare, come ad esempio una crociera in battello nel Sud di Manhattan permettendovi di osservare da vicino tutte le cose più belle della zona (statua libertà, ponte Brooklyn, DownTown Manhattan), esperienza ancor più emozionante se fatta nel tardo pomeriggio, partendo con il sole ancora un pò alto così da godere durante il tragitto vi potrete di andata tutte le luci del tramonto ed al rientro le luci della sera che illuminano magicamente New York.

Visitare new york-Time-Square

Visitare New York significa anche non sottovalutare la possibilità di noleggiare delle bici nella zona vicino al ponte di Brooklyn e fare la traversata del ponte con un percorso guidato nei quartieri limitrofi che comprende anche una bella esplorazione del lungo mare nella zona del ponte. Anche questo se fatto al tramonto è sicuramente uno spettacolo meraviglioso.

New York Brooklyn Bridge

Per chi ama il verde e la natura, lo spettacolo del cambio dei colori da estivi ad autunnali vissuto a Central Park uno dei parchi più affascinanti al mondo è semplicemente meraviglioso. Anche qui c’è la possibilità di noleggiare le bici per poter girare il parco in lungo ed in largo per godersi anche con i bambini un bel pomeriggio nel polmone verde della città.

Visitare new york

New York non è solo la capitale della moda e dello shopping, ma anche un centro culturale tra i più importanti al mondo grazie ai suoi numerosi musei quali il più importante Metropolitan Museum, MoMA New York per l’arte contemporanea, Museo di Storia Naturale, Guggenheim New York, il meno convenzionale Whitney Museum, il famoso e popolare Museo delle Cere, lo storico Museo della città di New York.

Visitare new york

Alla città di New York vengono attribuiti molti soprannomi, tra cui “The Big Apple”, “New Amsterdam”, “La capitale del Mondo”, “Il centro dell’universo”, ma quello più rappresentativo è: “La città che non dorme mai”.

New York non dorme mai perché il picco delle attività si registra tra le sei del mattino, l’orario in cui i newyorkesi si recano in ufficio, fino alle tre del mattino seguente, quando chi frequenta i locali notturni rientra a casa. L’alta percentuale di spostamenti degli utenti in una fascia oraria così ampia, determina un gran numero di eventi e attività che New York ha da offrire ad abitanti e visitatori.

Visitare new york

Ottobre è un mese ampiamente consigliato per una vacanza turistica nella Grande Mela, inoltre le condizioni climatiche sono ideali per una vacanza attiva ed esplorativa, che con qualche dritta vi permetterà di partecipare agli eventi più interessanti e di portare a casa dei ricordi intensi e suggestivi della città “Capitale del Mondo”.

Visitare New York con CityPass

?list=PLlyIpwVrEJcVaJnrt3pz57JCIMb3xbKdn

 

Visitare New York 

Questa voce è stata pubblicata in Promo Viaggi, Promotion e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.