Agevolazioni Fiscali 2018 Ristrutturazioni e Bonus Casa

Agevolazioni Fiscali 2018 Ristrutturazioni e Bonus CasaAgevolazioni Fiscali 2018, il bonus è stato prorogato fino al 31 dicembre 2018 e comprende  ristrutturazioni edilizie, acquisto di mobili ed elettrodomestici con una detrazione del 50%, mentre gli interventi di riqualificazione energetica possono beneficiare della detrazione fino al 65%.

Le agevolazioni fiscali sugli interventi di ristrutturazione edilizia sono disciplinate dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e consistono in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare.

Detrazione maggiorata

per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2018 è possibile usufruire di una detrazione più elevata (50%) e il limite massimo di spesa è di 96.000 euro. La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

Detrazione irpef per acquisto fabbricati:

è prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati. In particolare, la detrazione spetta nel caso di interventi di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie, che provvedano entro 18 mesi dalla data di termine dei lavori alla successiva alienazione o assegnazione dell’immobile. 

Indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti, l’acquirente o l’assegnatario dell’immobile deve comunque calcolare la detrazione su un importo forfetario, pari al 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell’abitazione (comprensivo di Iva). Anche questa detrazione va ripartita in 10 rate annuali di pari importo.

Agevolazioni Fiscali 2018 ecco la guida

 

 

 

1457total visits,2visits today

Questa voce è stata pubblicata in Fisco news, Immobiliare Italia, Italia news, Leggi e tasse, Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento