Come aprire un conto bancario in Germania gratis

conto bancario in GermaniaConto bancario in Germania. Aprire un conto bancario all’estero, solitamente obbliga a recarsi fisicamente allo sportello della banca scelta con i propri documenti di identità e codice fiscale, inoltre essendo necessari residenza o domicilio con relativa prova dell’indirizzo, di norma viene richiesta anche una bolletta di un’utenza intestata al richiedente o un certificato comunale.
Sarà necessario dunque compilare e firmare alcuni moduli, ed infine attendere qualche giorno la risposta della banca.

Insomma con molte probabilità, per ottenere l’apertura del conto corrente ed avere in mano un bancomat oppure una carta per poter effettuare pagamenti e prelievi, alcune settimane potrebbero essere il tempo minimo di attesa per di essere effettivamente operativi con il proprio conto.

La soluzione di N26 Bank

Conto corrente N26 semplice, sicuro e completo per il tuo smartphone

N26 ha rivoluzionato tutte le procedure e snellito all’osso le tradizionali burocrazie, sviluppando un’app per lo smartphone in grado di gestire in modo semplice e veloce tutta l’istruttoria con una rapidità incredibile, soltanto otto minuti per l’introduzione dei dati, qualche ora per ottenere un’ IBAN operativo e meno di dieci giorni per avere fisicamente una carta per prelievi e pagamenti.

Anche riguardo i costi questa rivoluzionaria banca tedesca è al passo coi tempi e con le esigenze dei cittadini, infatti non sono richieste ne commissioni di apertura conto e neppure canoni mensili, ne per il conto e neppure per la carta, l’app, ne per la gestione dei movimenti.

N26 offre gratuitamente un conto corrente e una speciale Mastercard accettata in tutto il mondo, senza alcun documento cartaceo o burocrazia e senza nemmeno dover parlare tedesco. È totalmente mobile, quindi puoi aprire il conto e fare tutte le tue operazioni direttamente dallo smartphone con l’app N26, puoi fare tutto dallo smartphone in soli 8 minuti.

Cosa occorre per aprire il conto bancario in Germania:

  1. Il passaporto o la carta d’identità
  2. Uno smartphone di ultima generazione

Questo è tutto!

Conto bancario in Germania- N26

Ecco cosa devi fare per aprire un conto bancario in Germania con N26:

  • Inserire alcuni dati personali di base
  • Inserire il proprio indirizzo e-mail, per ricevere un messaggio di conferma
  • Scaricare l’app N26 dall’App Store o dal Play Store
  • Verificare immediatamente la tua identità tramite selfie dall’app N26
  • Associare il conto allo smartphone

Al termine di questa procedura della durata di 8 minuti, ti verrà assegnato un IBAN e potrai utilizzare il tuo conto immediatamente per ricevere e fare bonifici SEPA ed internazionali.

Tutte le operazioni si possono fare dall’estero anche senza avere un domicilio in Germania, e se devi trasferire denaro da un conto estero al di fuori della zona euro puoi effettuare un bonifico internazionale utilizzando il servizio del partner TransferWise, che è integrato direttamente nell’app. È sufficiente selezionare Transfer dal menù e selezionare la valuta.

Il tempo di consegna della carta è di soli 5–8 giorni lavorativi, quindi potrai fare prelievi e acquisti con la carta in poco tempo. Il conto corrente N26 base non richiede un deposito mensile minimo e non ha “spese di gestione conto”. È sicuro quanto un conto di qualunque principale banca tedesca perché è protetto dal medesimo Schema di compensazione delle banche tedesche (Entschädigungseinrichtung deutscher Banken) fino a €100.000.

Questa è la parte che preferiamo

Oltre ai bonifici SEPA, si possono effettuare “transfer” immediati “MoneyBeam” senza commissioni a qualsiasi altro utente N26 utilizzando solo il PIN di conferma, quindi non avrai mai a che fare con elenchi di numeri di autenticazione delle transazioni come accade con le altre banche ed i tuoi amici, parenti, clienti, riceveranno il denaro in tempo reale e potranno ritirarlo immediatamente da qualsiasi bancomat in tutto il mondo.

Funzioni speciali della carta N26

Riceverai una notifica push dopo ogni transazione di qualsiasi importo, così sarai sempre aggiornato in qualsiasi momento. Direttamente dall’app puoi impostare i limiti di prelievo che al massimo sono di ben 2.500,00 euro al giorno, inoltre sempre dallo smartphone puoi bloccare o limitare a piacimento l’utilizzo della carta per essere più sicuro in caso di smarrimento, rapina o se utilizzi spesso la carta per effettuare acquisti online.

Servizi a pagamento carta N26 black

N26 offre alcuni servizi facoltativi a pagamento, “Carta Black” si tratta di un pacchetto assicurativo con Allianz studiato per chi viaggia in tutto il mondo, e prevede l’assicurazione sui bagagli, ritardo o annullamento voli, spese sanitarie, furto del cellulare etc. Inoltre offre soluzioni per far risparmiare chi ha frequente necessità di trasferire oppure prelevare denaro all’estero in valute differenti dall’Euro, senza farsi rapinare dalle tradizionali commissioni di prelievo e quelle di cambio valutario.

Bisogna dichiarare allo stato italiano di possedere un conto all’estero?

Sotto i 15 mila euro di deposito ed entro i 5 mila euro di giacenza media sul conto vi è l’esenzione del monitoraggio fiscale, infatti tale obbligo non sussiste per i depositi e conti correnti bancari costituiti all’estero il cui valore massimo complessivo raggiunto nel corso del periodo d’imposta non sia superiore a 15 mila euro (art. 2 della legge n. 186 del 2014)

Conto bancario in Germania gratuito e veloce

Il conto corrente N26 è sicuramente uno dei conti più facili da aprire e anche uno dei più potenti, sicuri ed economici. È stato eliminato tutto lo stress legato alla documentazione cartacea, alla burocrazia e al fatto di non conoscere la lingua, così potrai finalmente avere una piacevole esperienza bancaria anche aprendo un conto bancario in Germania.

Confronta e scegli il conto che fa per te. Tuo in soli 8 minuti

Desidero ricevere ulteriori informazioni

in qualsiasi momento, potrai cambiare le tue preferenze o cancellarti definitivamente. Privacy

Questa voce è stata pubblicata in N26 Bank, Notizie, Okversilia news, Promotion e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.