Quando ricevo il pagamento degli interessi con Housers?

Housers pagamento InteressiPagamento Interessi. Per chi ha già investito in almeno uno dei  progetti Housers, i primi giorni del mese significano sempre pagamento degli interessi.  I progetti di tipo risparmio e tasso fisso hanno pagamenti mensili, a differenza delle opportunità di tipo investimento per cui occorre attendere la fine del progetto per realizzare il rendimento.

Ecco quando ricevo l’accredito per le mie opportunità di investimento

Housers pagamento Interessi

Pagamento interessi per le opportunità “Risparmio” con InstantRent

Dal momento in cui investi, inizi a maturare gli interessi: in un primo momento, nel periodo tra quando investi e il closing della campagna e, in un secondo momento, dal closing della campagna fino all’ultimo giorno del mese corrente. Il pagamento degli interessi dovuti avviene tra il 1° e il 5º giorno del mese successivo. Con una eccezione nel caso in cui la campagna decorre dal ventesimo giorno del mese. In tal caso, gli interessi maturati nel periodo, per esempio quelli maturati dal momento in cui hai investito fino a chiusura della campagna e dal closing all’ultimo giorno del mese corrente, saranno conteggiati in aggiunta a quelli maturati nel mese successivo e ti saranno accreditati tra il 1° e il 5° giorno del mese seguente. Per esempio, se un progetto si è chiuso il 20 Gennaio, il primo pagamento degli interessi sarà effettuato tra il 1° e il 5 Marzo. Questo pagamento includerà sia gli interessi maturati in Gennaio che quelli maturati in Febbraio. Ricordati che, per questo tipo di opportunità, l’entità degli interessi viene rivista ogni 3 mesi e può variare in base al canone reale al netto delle spese ordinarie e straordinarie.

Pagamento interessi per le opportunità “Risparmio” senza InstantRent

Nelle opportunità di tipo risparmio senza InstantRent, gli interessi mensili maturati vengono accreditati il giorno 5 di ogni mese, dipendendo dal pagamento del canone di locazione dell’attivo a cui si riferisce il progetto. La proprietà deve essere affittata affinché l’opportunità possa distribuire gli interessi corrispondenti. Ciò significa che durante le fasi di acquisto, ristrutturazione e commercializzazione della proprietà queste opportunità non generano alcun tipo di rendimento. Ricordati che, per questo tipo di opportunità, l’entità degli interessi viene rivista ogni 3 mesi e può variare in base al canone reale al netto delle spese ordinarie e straordinarie.

Pagamento interessi per le opportunità “Tasso Fisso”

Nelle opportunità “Tasso Fisso”, gli interessi mensili maturati vengono accreditati tra il 1° e il 5° giorno di ogni mese. Il primo periodo di maturazione degli interessi va dal closing della campagna all’ultimo giorno dello stesso mese. L’accredito verrà dunque effettuate tra il 1° e il 5° giorno del mese successivo. Con una eccezione nel caso in cui il closing avvenga dopo il 20 del mese. In tal caso, gli interessi maturati nel periodo, p.es. quelli maturati dalla chiusura della campagna all’ultimo giorno del mese, saranno conteggiati in aggiunta a quelli maturati nel mese successivo e ti saranno accreditati tra il 1° e il 5° giorno del mese seguente. Per esempio, se un progetto si è chiuso il 20 Gennaio, il primo pagamento degli interessi sarà effettuato tra il 1° e il 5 Marzo. Questo pagamento includerà sia gli interessi maturati in Gennaio che quelli maturati in Febbraio.

Pagamento interessi per le opportunità “Investimento”

Gli interessi maturati in seguito alla vendita dell’immobile oggetto di un’opportunità “Investimento”, verranno accreditati tra il 1° e il 5° giorno del mese successivo a quello in cui la vendita dell’immobile sarà stata formalizzata.

Se non conosci Housers scopri di più ⬇︎

Crowdfunding Immobiliare in Italia con Housers

Questa voce è stata pubblicata in Housers, Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento