Forte dei Marmi vendita villa con giardino

Forte dei Marmi vendita villa con piscinaForte dei Marmi vendita villa con giardino e piscina interna, posizionata nella zona prestigiosa e centrale a soli 400 metri di distanza dal mare. La villa coniuga lusso e comodità con le più moderne tecniche costruttive finalizzate alla sostenibilità ambientale, è così dotata delle migliori prestazioni in termine di efficienza energetica. Infatti è stata progettata e realizzata con l’ambizioso obiettivo di ridurre drasticamente i consumi energetici.

Forte dei Marmi vendita villa in centro

Oltre alle particolari tecniche costruttive adottate, questa residenza dispone al piano interrato di una confortevole area spa dotata di piscina coperta, bagno turco e sauna. Dotata di ascensore, la villa rappresenta il top del confort e consente addirittura di parcheggiare l’auto al piano interrato grazie ad una speciale piattaforma a scomparsa presente nel giardino.

Forte dei Marmi vendita villa

Al piano terra di 207 mq,  troviamo un’ampia zona living, salone di rappresentanza, cucina, dispensa, sala da pranzo, bagno, luminose verande e portico con zone pranzo e relax. Un’ampia scala a chiocciola in marmo conduce ai piani superiori ed all’area spa. Al piano primo, di 207 mq, troviamo 4 suites con bagno e terrazze. Forte dei Marmi vendita

Forte dei Marmi vendita villa con piscina

Il piano interrato di mq 345 con ingresso indipendente è caratterizzato da illuminazione naturale su più lati ed è composto da ampio salone una camera da letto, lavanderia- stireria, due bagni, area spa con bagno turco, palestra, piscina con idromassaggio. Sempre al piano interrato, troviamo il locale tecnico ed il garage con piattaforma elevatore.

Forte dei Marmi vendita villa salotto

Sottotetto da sfruttare e personalizzare in base alle proprie esigenze.

Forte dei Marmi vendita Casa Clima

Dotazioni:

  • Camere 4
  • Bagni 8
  • Superficie della casa 966 mq
  • Superficie del lotto 750 mq

 

  • Aria condizionata
  • Ascensore
  • Bagno con doccia
  • Bagno con vasca idromassaggio
  • Balcone
  • Giardino
  • Impianto domotico luci
  • Impianto termico solare
  • Piscina
  • Riscaldamento a pavimento
  • Riscaldamento indipendente
  • Scanna fosso
  • Stanza armadi
  • Taverna con ingresso indipendente
  • Terrazza

Forte dei Marmi vendita villa

Una costruzione moderna di elevata qualità costruttiva, oltre a fornire un elevato standard di comfort e un‟impiantistica di alto livello, deve tenere nel giusto conto due fondamentali obiettivi: la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico. Questa villa con comfort ed impiantistica al top, non poteva che essere dotata delle migliori prestazioni in termine di efficienza energetica.

La villa è stata progettata e realizzata con l‟ambizioso obiettivo di ridurre la spesa per il riscaldamento di una percentuale vicina all‟85% di quanto consumato da una villa di pari superficie degli anni ‟90 costruita in base alle normative allora vigenti. Con un utilizzo medio del riscaldamento si prevedono risparmi annui superiori ad euro 11.000. Lo speciale “cappotto” termico dell‟ edificio garantirà inoltre sensibili risparmi anche per il raffrescamento.

Nella progettazione e nella costruzione dell‟immobile ci siamo avvalsi della consulenza dell‟ Agenzia Casa Clima, la principale autorità nazionale in tema di certificazioni energetiche, che ha suggerito materiali e tecniche costruttive specifiche e sottoposto la villa a numerose analisi e controlli sia documentali che strumentali al fine di migliorarne la performance energetica. Alla fine della costruzione lAgenzia effettuerà un ultimo test strumentale denominato blower test che saggerà le prestazioni dell’involucro esterno con successiva definitiva assegnazione della classe energetica (si prevede classe A o superiore).

BENESSERE TERMICO

Il risparmio economico non è il principale e solo vantaggio della Casa Clima. Il cappotto termico, gli infissi con tecnologia warm-edge e la riduzione dei ponti termici conferiscono forse il più grande dei vantaggi: il benessere termico. Questo si ottiene quando il corpo dell’individuo si trova in uno stato di equilibrio termico con l‟ambiente che lo circonda. Si tratta di una condizione mentale di soddisfazione termica nei confronti di tutto ciò che può influenzare scambi termici tra soggetto e ambiente (microclima). L’omogeneità delle temperature superficiali delle pareti interne è quindi condizione necessaria per il benessere interno all’abitazione.

Al fine di ottenere il massimo benessere termico, la villa è stata realizzata con le più avanzate tecnologie di isolamento:

Cappotto termico A protezione dei muri perimetrali sono state realizzate pareti isolanti con materiali di nuova generazione dallo spessore di 14 cm.

Infissi con tecnologia warm edge Gli infissi con vetro-camera sono stati realizzati con il sistema warm edge, uno speciale giunto in materiale termoplastico che contribuisce a ridurre del 50% la dispersione termica rispetto ad un infisso a termine di legge.

Riduzione ponti termici Nella costruzione dei terrazzi e nella realizzazione delle soglie si è operato al fine di isolare le strutture esterne da quelle interne minimizzando così la creazione di ponti termici, fonti di nocive escursioni termiche.

Portavivande Per facilitare il trasporto delle vivande tra i piani della villa, compresa la terrazza solarium, è stato installato un microlift con citofono integrato per comunicazioni tra piani.

Ascensore L‟ascensore, di tipo oleo-dinamico con portata di 480 kg e capienza per sei persone, serve il piano interrato, terra, primo e secondo. L’elevatore è accessoriato con citofono e combinatore telefonico per i soccorsi e le emergenze.

Riscaldamento a pavimento Ogni stanza è autonomamente riscaldata grazie ad un moderno sistema di pannelli radianti a pavimento.

Termo arredi Installati in ogni bagno per tenere in caldo asciugamani e salviette contribuiscono ad un più veloce riscaldamento della stanza.

BAGNI

I bagni sono il fiore all’occhiello dei nostri immobili. Pavimenti e rivestimenti sono in marmo, con piastrelle di marmo calibrate in base all’effettiva dimensione del bagno. I sanitari sono di marca Ideal Standard o Duravit. Rubinetteria di marca Ponzi o Hans- Grohe. Box doccia con cristalli temperati trasparenti e profili in argento lucido di tipo artigianale o industriali di marca Vismara o Arblù. Vasche normali con pannelli laterali rivestiti di marmo o ad idro-massaggio con pannelli in plastica removibili per la manutenzione dell‟impianto. Specchi a misura riquadrati da decori in marmo. Vicino alla doccia o alla vasca trova posto un comodo radiatore scalda salviette per gli asciugamani che rende il bagno non solo più caldo ma anche più bello.

PORTE E INFISSI

Porte Interne Di tipo artigianale con telaio in legno Toulipier e pannellature pantografate con disegno a rombi. Le porte hanno una colorazione con effetto anticato così come il battiscopa dei piani superiori.

Infissi Linea “Greenline” della Kommerlin in PVC caratterizzati dall‟uso di uno stabilizzante chimico ecologico a base di calcio e zinco che conferisce proprietà eccellenti in termini di aspetto, funzionalità e durata. Gli infissi “Greenline” sono costruiti senza piombo ma- teriale dannoso alla salute. Porte e finestre sono dotate di chiusure antieffrazione perimetrale e da aste a leva a doppio incontro tali da garantire una tenuta allo scasso al di sopra della media. I vetri utilizzati garantiscono una bassissima trasmittanza acustica.

DOMOTICA

La Domotica o automazione domestica è l ́applicazione di soluzioni tecnologiche all’ambiente domestico con lo scopo di realizzare soluzioni applicative che aumentino la sicurezza degli ambienti, migliorino il comfort, semplifichino le attività quotidiane e diano maggior controllo dell’edificio. In pratica, consiste nel realizzare l’impianto elettrico in modo diverso dal passato introducendo un elemento intelligente e moderni sistemi touch screen con cui è possibile controllare e programmare illumina- zione, impianto termico e allarme. Al momento dell’ingresso e dell’uscita della casa la domotica rende possibile attivare o disattivare l‟intero impianto di illuminazione, attenuare il riscaldamento e inserire l‟allarme con un singolo gesto.

Controllo dell’illuminazione e delle prese E’ possibile assegnare ad un interruttore l’accensione di uno specifico punto luce interagendo con i display touch screen della casa.

Riscaldamento personalizzato Per ogni stanza è possibile programmare una temperatura diversa. Maggiori risparmi e miglior confort per tutta la famiglia.

Controllo a Distanza Con l’ausilio di un computer, di un tablet, di uno smartphone e di un software dedicato l’utente può accedere ai sistemi della casa controllando l’impianto di illuminazione, l’impianto di riscaldamento e l’impianto d’allarme.

IMPIANTI

Tv-Lan, Telefono e Rete Le stanze hanno prese per televisione (DTT/SAT) , Radio (FM), LAN e Telefono.

Videocitofono Le pulsantiere con telecamera sono installate agli ingressi pedonali della villa e garantiscono tramite l‟illuminazione led una visione a colori anche di notte. All’interno dell’abitazione, il videocitofono è visualizzabile ad ogni piano sugli schermi touch-screen. Forte dei Marmi vendita

Parcheggio Meccanizzato L‟area dedicata al parcheggio delle auto è il perfetto connubio tra estetica, flessibilità e affidabilità. L‟impiego di un ascensore a scomparsa permette di vivere il giardino senza la presenza delle auto o di coperture ad esse dedicate mantenendo inalterata la naturale bellezza degli spazi aperti. La parte superiore della piattaforma è coperta da uno strato d‟erba che mimetizza l‟ascensore con il giardino circostante. La piattaforma meccanica conferisce al proprietario flessibilità ed efficienza. Si può scegliere di parcheggiare l‟auto dove si preferisce, al sicuro ed al riparo dalle intemperie nel piano interrato o semplicemente in giardino sopra la piattaforma. Una volta al piano interrato l‟auto potrà essere lasciata sulla piattaforma o spostata nell’area garage dedicata per far spazio ad una nuova auto. Al contrario di complessi sistemi automaticizzati di parcheggio, la piattaforma meccanica adottata garantisce maggiore affidabilità e ridotti costi di manutenzione.

Pannelli Solari Ubicati sulla terrazza solarium, riducono drasticamente il consumo di gas nel periodo estivo. Il calore convogliato dai pannelli riscalda l‟acqua sanitaria della villa coprendo gran parte del fabbisogno quotidiano dei periodi più caldi e parte del fabbisogno nei periodi invernali

Caldaia a condensazione Caldaia a condensazione di ultima generazione ad alto rendimento e consumi ridotti. La caldaia è corredata da bollitori di acqua sanitaria riscaldata in prima istanza dai pannelli solari e solo se necessario dall’impianto alimentato a gas. La caldaia può essere utilizzata anche per il riscaldamento dell’acqua della piscina, se il cliente richiederà l‟istallazione di uno scambiatore a piastre.

Sicurezza Comfort e lusso sono niente senza sicurezza.La location dell’immobile in posizione centrale, vicina ad altri immobili, a 750 metri dalla stazione dei Carabinieri conferisce già di per se un ragionevole senso di sicurezza.Abbiamo provveduto a migliorare la sicurezza dell’immobile con un moderno impianto di allarme perimetrale e volumetrico. Tutte le porte e finestre della casa sono allarmate contro l‟effrazione e ad ogni piano ci sono device volumetrici per la rilevazione del movimento. L’impianto di allarme è corredato da una centralina gsm che in caso di allarme contatta immediatamente la società di vigilanza convenzionata e comunica al proprietario lontano da casa il punto di accesso dell’eventuale effrazione. Quando si è in casa è possibile accendere selettivamente parti dell’impianto di allarme per poter vivere la villa a pieno ed in grande sicurezza.

RIFINITURE

STUCCHI E PITTURE

Le pareti interne delle stanze principali sono tutte rasate e predisposte per la spatolatura a calce con rifinitura opaca semi-lucida o lucida e colore armonizzato con i pavimenti e gli infissi. Questa rifinitura offre oltre ad un impareggiabile risultato estetico, un‟elevata permeabilità vapore, bassa presa di sporco ed elevato potere igienizzante e disinfettante. Ove non prevista la spatolatura a calce le tinteggiature sono effettuate a due colori con vernici all’acqua di marca primaria. Forte dei Marmi vendita

PAVIMENTI

Piano Terra Il marmo è stato nei secoli simbolo di prosperità, arte ed eleganza. Per l‟intero piano terra abbiamo installato marmi pregiati, di grandi dimensioni, con finitura lucida o opaca completa- mente lavorati in zona. Il battiscopa è anch’esso in marmo, con finitura a becco di civetta e di altezza superiore ai 10cm.

Scale In marmo con finitura dei gradini a toro arricchite da ringhiere artigianali di grande effetto scenico.

Piani Superiori Pavimentazioni in legno per un‟atmosfera calda, accogliente, sempre attuale. Il listone di grande formato è in rovere, color miele con rifinitura sbiancata. Il battiscopa è in legno massello, altezza superiore ai 10 cm, sagomato e verniciato con la stessa finitura delle porte interne.

Terrazze In marmo pregiato, con formato più piccolo rispetto agli interni, con trattamento antiscivolo che non altera minimamente l‟aspetto estetico delle superfici.

Per informazioni su questa proprietà contattaci

Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Via
CAP
Città
Prov
Messaggio
Questa voce è stata pubblicata in Case in vendita, Forte dei Marmi vendita, Toscana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.