2011 50″ SALONE DEL MOBILE A MILANO

salone-del-mobile-milano-2011Alla vigilia del cinquantesimo compleanno sembra sempre giovane ed in piena attività, il Salone del Mobile di Milano si prepara alla sua Cinquantesima edizione con il tutto esaurito e gli spazi espositivi tutti al completo. Lo spazio preventivato nell’area espositiva di Rho è definitivamente al completo, comunica Guglielmi presidente della Comit, la società organizzatrice de I Saloni durante la conferenza stampa di presentazione, ed è stato necessario recuperare altro spazio, ma Comit è riuscita a trovare altri due mila metri quadri. Complessivamente significa che quest’anno il Salone del Mobile avrà uno spazio espositivo pari a oltre duecentomila metri quadri con la presenza di duemila e otto cento espositori.

Il presidente della Comit sottolinea inoltre come la presenza degli espositori giapponesi , che da sempre sono grandi sostenitori del Salone, alla luce degli oltre quattro mila visitatori provenienti dalla terra del sol levante dello scorso anno, hanno dato conferma dei quattro cento metri di spazio per esposizione prenotati prima dei tristissimi fatti recenti.

L’anno passato in totale sono stati registrati tre cento mila visitatori, che rappresentavano un più 7 per cento sul 2009, e ben 297.500 erano gli operatori che si erano accreditati; il cinquantasei per cento di questi proveniva da Paesi Stranieri come India , Africa e Cina). Impressionante anche il numero totale degli espositori presenti, che erano duemila e cinque cento. Non bisogna dimenticare anche il successo dell’area in zona Tortona dove furono registrati centoquindici mila ingressi, con una crescita del 9% sull’anno precedente, due terzi dei  visitatori erano stranieri e complessivamente provenienti da cinquanta cinque Nazioni. Come ogni anno moltissimi sono gli appuntamenti organizzati intorno al Salone che riguarderanno l’intera città.

Fonte: umm.it

 

Questa voce è stata pubblicata in Italia news, Notizie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento