Investire in Egitto: 10 buone ragioni per investire nella riviera del Mar Rosso

case e appartamenti in vendita Hurghada

Investire in Egitto: 10 buone ragioni per investire nella riviera del Mar Rosso: Il mercato immobiliare sul Mar Rosso è in pieno sviluppo e può essere tranquillamente paragonato a quello Italiano degli anni 70” – 80” con la semplice differenza che in questa area, lo sviluppo è destinato quasi esclusivamente ad incentivare il turismo e questo può dare certamente più ampie prospettive rispetto ad altri paesi europei.


Investimenti Immobiliari Hurghada1. Alto ritorno sull’investimento

Il valore degli immobili é aumentato piú del 50% nel corso degli ultimi 18 mesi, con il tasso medio di crescita intorno al 15% annuo. Il mercato immobiliare estero avrà sempre un valore residuo, e risulta per ciò un investimento più stabile di azioni e quote.

Investire ad hurghada

2. Casa e Vacanze a Prezzi Accessibili

Tutti sognano di avere una seconda casa al sole, un posto dove trascorrere le proprie vacanze oppure periodi più lunghi di permanenza magari in inverno quando in Europa fa freddo. I prezzi e il costo della vita nei paesi Europei sono elevati, il che rende un investimento ed uno stile di vita non piú cosí interessante. I prezzi di vendita delle abitazioni in Mar Rosso, partono indicativamente da 30.000 Euro per un monolocale e da 45.000 Euro un bilocale.

acquisto casa in vendita e appartamenti con piscina a hurghada3. Affittabile con rendita garantita

Con un numero crescente di turisti che visitano il Mar Rosso ogni anno, insieme ad una sostenuta comunità di subaquei, gli affitti verosimilmente resteranno in aumento anche in futuro. Inoltre anche l’afflusso crescente di espatriati che vivono nella regione garantirà, che la domanda di abitazioni in affitto rimarrá elevata, è possibile affittare in modo tradizionale la propria casa avvalendosi di un’agenzia immobiliare, oppure affidarla al gestore del complesso che solitamente offre una rendita garantita (vuoto per pieno) del 6/9% all’anno.

4. Rivendibile

I prezzi degli immobili in Mar Rosso dovrebbero rimanere una eccellente opportunità di investimento a lungo termine, in quanto la zona è relativamente sconosciuta in termini immobiliari e la domanda è in rapida ma costante crescita.

5. Tasse

L’Egitto ha un sistema di tassazione molto favorevole. Per il momento la tassazione sugli immobili è pressochè inesistente se rapportata a quella Europea, (vedi articolo clicca qui) sembra che il governo Egiziano voglia riformare il sistema di tassazione, mantenendo però bassissime le tasse sugli immobili al di sotto di un certo valore, garantendo ai piccoli investitori di preservare il proprio capitale e la propria rendita da locazione.

case e appartamenti fronte mare a Hurghada6. Immersioni

Immersioni di fama mondiale nelle acque calde sopra le tropicali barriere coralline, meravigliosi hotel con alcune delle cucine più amate nel mondo, campi da golf e una ricchezza di storia antica e cultura locale rendono il Mar Rosso uno dei posti migliori per possedere la casa.

7. Clima

Il clima sul Mar Rosso è caldo e secco, il sole è presente tutto l’anno, piove raramente, e questo lo rende un ottimo posto per fare una vacanza o per viverci durante la stagione invernale con costi pari a quelli dei consumi energetici nel nostro paese.

Investire in immobili ad Hurghada

8. Resort di Alto Profilo

La popolaritá di meravigliosi soggiorni nei resort sul Mar Rosso è in rapida crescita. É una destinazione molto vivace con atmosfere vibranti, che in combinazione con eccellenti opportunità di business rende la riviera del Mar Rosso un posto meraviglioso per viverci. Molti uomini d’affari, capi di stato e famiglie reali Arabe possiedono le proprietá proprio qui.

9. Sviluppo e Turismo

Il Mar Rosso è facilmente raggiungibile con voli diretti da molte delle principali destinazioni europee (il tempo di volo dall’Italia è di circa 4 ore, e dalla maggior parte d’Europa, tra 3 – 5 ore). L’espansione degli Aeroporti Internazionali di Hurghada, Sharm El Sheikh, Marsa Alam, indicano che l’economia sta cominciando ad espandersi. Altri nuovi resort in via di sviluppo continueranno a creare prezioso mercato immobiliare.

Acquistare casa per vivere ad Hurghada10. Costo di Vita e Sicurezza

Il costo della vita qui è molto a basso e il tasso di cambio della sterlina egiziana è basso per le valute straniere, il che rende l’Egitto un luogo eccellente per lunghe pause durante estate o inverno. In termini di sicurezza, questo paese grazie alla cultura ed al rispetto delle persone in genere offre un clima estremamente tranquillo, pressochè impossibile sentire parlare di furti o aggressioni, le donne ed i bambini, possono tranquillamente passeggiare da soli senza pericoli, inoltre, esiste un grande rispetto per gli stranieri poiché ritenuti patrimonio e risorsa non sostituibile per il paese.

Clicca qui per seguire le nostre proposte di investimenti Immobiliari in Mar Rosso

Se sei interessato a queste proposte, compila il form che trovi di seguito, sarai presto contattato da un nostro consulente.

Se vuoi raccontare la tua esperienza in Mar Rosso, lascia il tuo commento nello spazio apposito (Leave a Reply) quà sotto.

Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Via
CAP
Città
Prov
Messaggio
Questa voce è stata pubblicata in Egitto, Estero news, Investimenti Immobiliari, Notizie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.