Marina di Pietrasanta vendita villa con solarium e giardino

Marina di Pietrasanta Vendita VillaMarina di Pietrasanta vendita villa a soli 200 metri dal mare, proponiamo per la vendita un bell’immobile ristrutturato di circa mq 135 su 2 piani, con giardino, posto auto e grande terrazza solarium di mq 72. L’abitazione si sviluppa su 3 livelli è caratterizzata da ampie e luminose finestre, è composta al piano terra da ampio soggiorno-living, sala da pranzo, cucina, bagno di servizio con disimpegno, ripostiglio, vano scale. Il piano primo è composto da 4 camere di cui due con bagno, altro bagno. Al terzo piano, una splendida terrazza – solarium con pergole, doccia, vista panoramica 360° mare-monti.

Marina di Pietrasanta

Già agli inizi degli anni trenta Marina di Pietrasanta era una nota stazione balneare, tant’è che pur avendo una popolazione di approssimativamente 2000 persone poteva dare alloggio a circa 900 turisti in strutture alberghiere e altrettanti in case in affitto.A quell’epoca questa frazione era scarsamente urbanizzata: nella zona più prossima al mare vi erano gli stabilimenti balneari, che si componevano per lo più di semplici cabine in legno a terrazzo e tettoia (oggi praticamente scomparse), le costruzioni si addensavano lungo la strada litoranea e in piccoli agglomerati per ognuna delle quattro zone sopraelencate.

marina-di-pietrasanta-vendita-villaPrincipalmente la zona era caratterizzata da grandi e folte pinete di cui resta una flebile traccia nell’area al confine tra Motrone e Focette, lungo la sponda Nord del fosso Motrone (o torrente Baccatoio).
Ancora oggi la principale forma di sostentamento per la popolazione di Marina di Pietrasanta risulta essere il turismo. In particolare questa zona di costa continua ad essere una meta estiva in virtù delle ampie spiagge sabbiose, pulite e perfettamente attrezzate.

A Marina di Pietrasanta si trovano numerosi locali mondani storici, la maggior parte dei quali si affaccia direttamente sul mare, si ricorda ad esempio la celebre Bussola Versilia ed il Twiga.Vi si trova Villa La Versiliana, ex dimora di villeggiatura di persone famose tra cui il poeta Gabriele D’Annunzio, ora teatro-parco dal ricco cartellone culturale di eventi durante la stagione estiva. Qui si trova anche il Caffè della Versiliana, rinomato luogo di incontro per dibattiti culturali e d’attualità animato per anni dal giornalista Romano Battaglia.

RENDERING ESTERNO

Villa in vendita Marina di Pietrasanta

RENDERING INTERNO

Vendita villa Marina di Pietrasanta

FOTO

FOTO

CLASSE ENERGETICA

Classe_energetica

 

 

 

Posizione

Classe energetica: F
IPE: 200,9 kWh/mq annuo  

Marina di Pietrasanta vendita villa

 con solarium e giardino a 200 metri dal mare

Richiesta € 1.200.000,00 tratt.
Rif. OKV V500.

CONTATTI

Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Via
CAP
Città
Prov
Messaggio
Questa voce è stata pubblicata in Case in vendita, Marina di Pietrasanta vendita, Toscana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.