Appello del governo egiziano per far tornare turisti italiani nel Mar Rosso

Appello del Governo EgizianoEcco l’appello del Governo egiziano per far tornare turisti italiani nel Mar Rosso. Egitto ad un’euro: “Italiani tornate”. L’Egitto punta a tornare a oltre 1 milione di turisti italiani in visita ogni anno nel paese: lo ha detto in un’intervista all’Ansa il Ministro del Turismo Hisham Zaazou. Nel 2010, i visitatori italiani sono stati 1.144.384, mentre nel 2010 solo poco più di 500.00 con una flessione di oltre il 50%.

L’Italia deve capire che con lo sconsiglio ai viaggi sta colpendo la popolazione, non il governo: sono 4 milioni i lavoratori del settore in Egitto,  ha sottolineato Hisham Zaazou: “se volete aiutare il nostro percorso verso la democrazia, aiutate il nostro turismo”.

Quindi l’idea, che segue quella lanciata  qualche giorno fa da Ernesto Preatoni, che ha proposto soggiorni gratis a Charme. “Vogliamo lanciare iniziative per viaggi a costo zero, un euro per un fine settimana per gli italiani” ha annunciato il Ministro.
Il progetto sarà limitato a una ventina di viaggi.; “EgyptAir offrirà i voli gratis, noi finanzieremo i soggiorni”. E per dimostrare che la situazione è tranquilla, a Charme, Hurghada ma anche Luxor e ad Assuan, il governo progetta di piazzare delle webcam sulle spiagge, così tutti potranno farsi un’idea della reale situazione.

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento