Studio Bettonica Leone Architettura Industrial Design Progettazione Restauro

Cini&NilsLuta Bettonica Designer e Giancarlo Leone Architetto aprono nel 2006 a Milano lo studio Bettonica Leone e nel corso degli anni approfondiscono l’interesse per il dettaglio sia nella progettazione architettonica che in quella relativa al design del prodotto industriale. Ogni opera unisce l’idea creativa alla realizzazione pratica portando ad una condivisione delle competenze architetto – designer e facendone l’elemento trainante della proposta progettuale. L’esperienza architettonica spazia dalle ristrutturazioni ai lavori di restauro architettonico agli allestimenti fieristici e nuove edificazioni.La redazione del progetto comprende gli aspetti burocratici e tecnici, l’assistenza alla scelta dell’impresa fino al processo di realizzazione, compresa la Direzione dei Lavori. Le fasi progettuali prevedono lo studio dei volumi e della suddivisione degli spazi, i disegni degli arredi, la scelta dei materiali, dei colori e delle luci, compresi gli aspetti impiantistici.

StudioBettonicaLeone

Il cliente viene coinvolto nel progetto e nelle scelte attraverso l’analisi di disegni particolareggiati e di plastici architettonici creando così reali momenti di confronto che portano alla definizione di ogni dettaglio. Nel campo del design l’effetto estetico è ottenuto passando attraverso la sintesi tecnica e formale.

Il dettaglio è un elemento rilevante del progetto perché contribuisce a creare il prodotto e la sua esclusività. Tra i prodotti in commercio, esempio di sintesi formale è “Isy” la maniglia disegnata per Colombo Design.

StudioBettonicaLeone-2

Intuizione e tecnica si ritrovano in “A-traverso“ una finestra luce disegnata per Viabizzuno applicabile su muri di spessore variabile: innovativa e unica nel suo genere.

Studio del dettaglio e ricchezza dei materiali si ritrovano nella lampada a sospensione Convivio disegnata per Cini&Nils.

StudioBettonicaLeone-3

Dal 2002 Luta Bettonica è direttore artistico di Cini&Nils.

Guarda gli altri video

Youtube

Servizi Offerti: architettura, architettura d’interni, design di prodotto, direzione artistica per il prodotto industriale, direzione lavori per l’architettura, allestimenti, restauro architettonico

Specializzazioni: progettazione residenziale e terziaria, progettazione urbanistica e arredo urbano, coordinamento generale della progettazione e dell’esecuzione dei lavori, sviluppo prodotto nel campo illuminotecnico, design di lampade per interni ed esterni, design di mobili ed accessori, design di piccoli elettrodomestici.

Per qualsiasi informazione contattaci
Pagina  Facebook

Facebook

Studio Bettonica Leone Architettura Industrial Design Progettazione Restauro
Milano 20143 via Filippo Argelati 28 – tel  02 58 111 52

www.studiobettonicaleone.it

Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Okversilia news e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento