Egitto: imposta nuova proprieta

L’Egitto prevede di introdurre nuove imposte sugli immobili residenziali e commerciali nel mese di gennaio del prossimo anno come parte di una serie di piani al fine di modernizzare l’obsoleto sistema di tassazione del paese e rilanciare l’economia, ma l’imposta si trova ad avere un impatto negativo sugli investitori internazionali….

Fino ad ora, imposta sugli immobili in Egitto è stata estremamente favorevole. Non vi è alcuna imposta sulle plusvalenze, non imposta di successione e nessuna imposta di bollo. Ma ora, il governo Egiziano sta sperimentando vari metodi per il loro tentativo di riformare l’economia e vedono la revisione del sistema fiscale nel paese, come un modo in cui farlo.

Tarek Farag, Head of Egypt’s Real Estate Tax Authority, ha detto che le proprietà in Egitto con valore  1 milione lire egiziane (£ 109.000) saranno tassate, una piccola tassa di poco meno di uno per cento, mentre le case con valore di £ 45.000 o meno saranno esenti da l’imposta complessivamente.

Probabilmente il numero di investitori internazionali che acquistamno immobili per un valore sotto la bassa soglia di £ 45,000 sarà minimo, quindi è probabile che questa nuova tassa interesserà la maggior parte di essi.

Il ministro delle Finanze Youssef Boutros-Ghali, ha detto che gli individui e le società devono presentare le attività immobiliari, entro la fine dell’anno per la valutazione.

La valutazione terrà conto dell’ubicazione, della qualità di costruzione, la fornitura di servizi di base e di vicinanza ai parchi pubblici, strutture sanitarie e di istruzione.

Se i proprietari ritengono che le loro case sono state valutate in modo errato e ritengono abusive le imposte riscosse nei loro confronti e, possono apprestare a presentare ricorso contro le tasse entro sessanta giorni dalla valutazione e le loro case saranno rivalutate entro 30 giorni.

Gli immobili saranno rivalutati ogni cinque anni.

Le tasse su immobili industriali saranno sottratte dal reddito d’imposta complessivo e l’imposta sarà pagata dai proprietari.

Egitto: imposta nuova proprieta

Catherine Deshayes

(Fonte: themovechannel.com)

Il trasferimento di una proprietà immobiliare in Egitto

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Immobiliare Egitto, Leggi e tasse, Notizie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Egitto: imposta nuova proprieta

  1. Pingback: Il trasferimento di una proprietà immobiliare in EgittoOkversilia Real Estate -`☼´-

Lascia un commento