Casale rustico con piscina Fattoria in vendita Cortona

Fattoria casale in vendita a cortonaTrà Toscana ed Umbria in provincia di Arezzo, in uno splendido contesto rurale, a 650 metri sul livello del mare, con vista sulla città di cortona, vendiamo splendido Casale in pietra dentro e fuori, di circa mq 500 disposto su due livelli, corredano la proprietà  2 dependence, stalla, piscina ed ampio terreno circostante di circa 3 ha con 100 piante di olivo, frutteto e piccolo bosco. Trattative riservate Rif. OKV V384.

Between Tuscany and Umbria, in a beautiful rural setting, 650 meters above sea level, overlooking the town of Cortona, we sell beautiful stone farmhouse in and out of about 500 square meters on two levels, adding to the property 2 dependence, barn, swimming pool and ample land of approximately 3 hectares with 100 olive trees, fruit trees and small wood.

Interno in pietrainterni casalevinterni camereesterni casaleesterni dependence

UNA VILLA IN TOSCANA Nel cuore dell’Italia centrale, dove Toscana e Umbria si incontrano, specchiandosi nel Lago Trasimeno, Cortona sorge a 650 msl, sulle colline accanto al Monte S. Egidio, in provincia di Arezzo. Le sue antiche porte si aprono sulle stradine che salgono tortuose fino al belvedere, da cui si ammira uno dei più affascinanti panorami d’Italia: l’immensa, fertile piana della Val di Chiana, circondata dalle montagne Senesi, tra cui spiccano il Monte Amiata e il Monte Cetona e, naturalmente, il Lago Trasimeno. Lungo tutto il percorso dalla pianura alla cittadina, è un susseguirsi di uliveti terrazzati da muretti a secco, che racchiudono ville racchiuse da querce, pini e cipressi; case coloniche, monasteri, chiesette isolate di maestosa purezza Rinascimentale. Un paesaggio che, come ovunque in Toscana, rappresenta una mirabile fusione fra elementi naturali e opera dell’uomo. Molte le tombe Etrusche nei dintorni: la Tanella di Pitagora, del V sec. a.C., la Melone di Camucia e la Melone del Sodo. Molti i reperti archeologici conservati nella Sala Etrusca del Museo di Palazzo Casali con altri tesori e opere d’arte, come un candeliere di bronzo del V sec. a.C. Fra le più antiche città delle 12 appartenenti all’antica Lega Etrusca, Cortona ha molte strade, come Via del Gesù, risalenti al Medioevo.Oltre ai suoi musei e monumenti, Cortona offre in ogni stagione eventi culturali e folcloristici, come la Mostra dell’Antiquariato, la Giostra dell’Archidado e la Festa della Bistecca. Cortona fu una delle dodici città della confederazione etrusca. Delle sue primitive mura ciclopiche si possono ancora oggi osservare imponenti tratti appena modificati da mura medievali. Salvo pochi bei palazzi rinascimentali, il carattere prevalente degli edifici cortonesi è medioevale e contribuisce a conferire alle strette ed erte strade un aspetto molto suggestivo.

Per maggiori informazioni su questo immobile è indispensabile compilare il form sottostante

Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Via
CAP
Città
Prov
Messaggio
Questa voce è stata pubblicata in Arezzo vendita, Case in vendita, Toscana e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.