Agenzia delle entrate Quotazione Immobili Online

Quotazione Immobili OnlineAgenzia delle entrate Quotazione Immobili Online: Se si intende acquistare o vendere casa e si desidera conoscere i valori immobiliari medi nelle varie aree della propria città è possibile consultare la banca dati delle quotazioni dell’Omi – Osservatorio del Mercato Immobiliare, aggiornata ai dati del primo semestre 2014, con un’indicazione dei valori al metro quadro di abitazioni, locali commerciali, uffici e capannoni industriali.

Nel database sono disponibili i prezzi di circa 7.500 Comuni.

Per i restanti 589 Comuni – fanno sapere dalle Entrate – è ancora in corso di completamento la revisione generale delle zonizzazioni comunali, avviata nel 2014.

Le quotazioni possono essere consultate in base al semestre, alla zona e alla destinazione d’uso, sia attraverso la ricerca testuale che tramite la navigazione su mappa, utilizzando il servizio Geopoi, che sovrappone la cartografia alle cosiddette zone omogenee Omi.

Clicca qui per controllare le: Quotazioni immobiliari della zona di tuo interesse.

Cliccando sulla zona desiderata si potranno conoscere il valore minimo e il valore massimo al metro quadro delle diverse tipologie edilizie: residenziale, commerciale, terziaria o produttiva.

Sul canale YouTube dell’Agenzia – conclude il comunicato – è disponibile un nuovo tutorial che spiega le modalità di consultazione delle quotazioni tramite pc, smartphone e tablet.

E’ possibile consultare le quotazioni anche in mobilità, utilizzando l’applicazione Omi mobile, che sfrutta la tecnologia Gps presente in smartphone e tablet.

Questa voce è stata pubblicata in Immobiliare Italia, Immobiliare news, Italia news, Notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento