Software portabili per computer Mac PC

Software portabili per computer Mac PCViaggiando spesso per lavoro o per vacanza, talvolta ci siamo trovati impossibilitati a fare qualcosa di urgente, ma non avendo con noi il nostro computer, abbiamo dovuto rinunciare. Per questo abbiamo fatto una ricerca per trovare alcuni software portabili di utilizzo comune.di seguito presentiamo alcune risorse di servizi online dove trovi i migliori programmi portabili da installare direttamente su una memoria esterna, una chiavetta USB,  (una pennina) un hard disk esterno, ma anche in un CLOUD come Dropbox in modo da poter portare i programmi che usi quotidianamente sempre con te ed utilizzarli su qualsiasi computer, occupano pochissimo spazio e possono esserti utili.

Software portabili per computer Mac PC

List of Portable Software – Wikipedia

Dalla famosa enciclopedia libera online, un articolo in inglese che illustra in maniera esauriente il significato e le caratteristiche di software portabile, riportando inoltre un elenco completo di siti gratuiti contenenti collezioni e raccolte di programmi portabili, oltre ai link diretti a molte delle applicazioni portabili disponibili sul web.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_portable_software#Launchers

Software portabili per computer Mac PC

WinPenPack

WinPenPack è una raccolta di applicazioni gratuite per Windows, ottimizzate per essere eseguite direttamente da un dispositivo di archiviazione esterno, come una pennetta USB o un hard disk portatile, senza installazione sul pc. In questo modo puoi portare con te tutti i programmi di cui hai bisogno e usarli su qualsiasi computer, ovunque ti trovi. Tutti i programmi presenti sul sito di WinPenPack sono disponibili sia singolarmente, sia raccolti in suite tematiche.

http://www.winpenpack.com/main/news.php

Software portabili per computer Mac PC

PortableApps.com

PortableApps.com è un servizio online che per creare su una normale chiavetta USB una collezione di applicazioni portabili per i PC Windows, ovvero programmi che possono funzionare senza dover essere installati e che non lasciano tracce o salvano dati sui computer sui quali vengono utilizzati. Le applicazioni portabili disponibili spaziano, tra gli altri, dalla grafica al foto ritocco, dalle applicazioni di tipo office agli antivirus.

http://portableapps.com/

Software portabili per computer Mac PC

The Portable Freeware Collection

Una vasta collezione di applicazioni portabili per sistemi Windows a 32 e 64 bit, da utilizzare direttamente da una chiavetta USB o da un hard disk esterno, senza dover installare nulla sul computer. Su The Portable Freeware Collection puoi trovare e scaricare programmi di ogni genere come a esempio antivirus, applicazioni di grafica e fotoritocco, montaggio video, utilità, programmi per creare presentazioni.

http://www.portablefreeware.com/

Software portabili per computer Mac PC

App-Stick

App-Stick ti mette a disposizione centinaia di applicazioni portabili per PC Windows, pronte per essere scaricate e memorizzate su di una chiavetta USB. Una vasta raccolta di software freeware che puoi utilizzare direttamente dalla tua pendrive senza doverti più preoccupare di installarli sul computer che stai utilizzando.

http://www.app-stick.com/

Software portabili per computer Mac PC

OS X Portable Application – FreeSmug

Una raccolta di applicazioni portabili per Mac, messa a disposizione dal Free Open Source Software Mac User Group da memorizzare direttamente su di una chiave USB, sull’IPod, su di una scheda SD o su qualsiasi dispositivo di memorizzazione esterna.

http://www.freesmug.org/portableapps

Software portabili per computer Mac PC

PenDriveApps.com

PenDriveApps.com è un catalogo di applicazioni portabili gratuite per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux. Tutte le applicazioni sono divise per categorie e la maggior parte di quelle elencate contiene, oltre ad una breve descrizione, anche il link alla relativa recensione. Una sezione di PenDrive Apps.com è inoltre dedicata completamente al mondo Linux.

http://www.pendriveapps.com/tag/portable-software/

Software portabili per computer Mac PC

Lupo PenSuite

Lupo PenSuite è una raccolta preconfezionata di circa 160 programmi gratuiti portabili per Windows, organizzati in categorie e già ottimizzati per poter funzionare su una chiavetta USB. Puoi scegliere tra tre diverse suite: zero, lite e full che differenziano tra loro per il numero di programmi e la quantità di spazio di cui necessitano per poter funzionare. Sul sito, inoltre, hai a disposizione un vasto catalogo di programmi per crearti la tua suite personalizzata.

http://www.lupopensuite.com/it/suite.htm

Software portabili per computer Mac PC

Softonic Software Portable

Softonic è un portale disponibile anche in lingua italiana, dove oltre a programmi e software classici puoi trovare centinaia di applicazioni portabili sia per il sistema operativo Windows sia per OS X. Puoi ricercare il programma che ti interessa utilizzando lo strumento di ricerca a testo libero o selezionandoli in base a diversi parametri come le votazioni degli utenti, dello staff di Softonic o in base ai download effettuati.

http://www.softonic.it/s/software-portable
Questa voce è stata pubblicata in Promotion, Risorse e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento