LONDRA VENDITA IMMOBILI DI LUSSO A RISCHIO TASSE

Le case di lusso di Londra non aumenteranno di prezzo il prossimo anno per la prima volta dal 2008. La ragione è l’aumento delle tasse per le transazioni, al vaglio del governo, che scoraggia i potenziali acquirenti. I prezzi di quartieri ricchi come Knightsbridge, Mayfair e Belgravia resteranno invariati nel 2013, secondo una relazione pubblicata da Jones Lang LaSalle Inc.

“Molti potenziali acquirenti su un mercato da 2.000.000 di sterline ($ 3,2 milioni) hanno rinviato ogni movimento finché tutte le decisioni politiche saranno state finalizzate”, ha scritto Jones Lang nella relazione, facendo riferimento alla riforma politica.

I prezzi delle case di lusso a Londra sono saliti alle stelle da quando gli investitori stranieri hanno cercato asset meno rischiosi.

Il costo del capitale del centro di Londra salirà del circa 4 per cento quest’anno, dopo un aumento dell’8,8 per cento nel 2011, secondo Jones Lang.

I valori sono il 16 per cento superiori al loro precedente massimo nel marzo 2008 e sono aumentati del 52 per cento dal dopo crisi nel marzo 2009, secondo Knight Frank LLP.

Il primo ministro David Cameron ha preso di mira i ricchi per tagliare un deficit di bilancio record alzando la tassa sulle transazioni al 7 per cento dal 5 per cento su case vendute per più di 2 milioni di sterline.

In vista di un aumento dell’imposta di bollo, il governo sta valutando un costo annuo di 140.000 sterline per le case di proprietà di società off-shore e del valore di più di 20 milioni di sterline.

La Gran Bretagna è uscita da una doppia recessione con la più forte crescita dal 2007.

Dati recenti hanno comunque mostrato segni di debolezza e il recupero non è stato uniforme.

“Londra e il sud dell’Inghilterra si aspettavano di vedere la più forte crescita economica e dell’occupazione nel 2013.

Migliori opportunità e prospettive di lavoro a Londra e dintorni continueranno però ad attirare migranti internazionali nel Regno Unito.

Una domanda di abitazioni più forte sarà una conseguenza inevitabile” ha detto Jones Lang.

Il più grande declino del Regno Unito si verificherà il prossimo anno in Galles, dove i prezzi delle case caleranno del 3 per cento, scrive Jones Lang nella relazione.

Di conseguenza ci sarà una diminuzione dell’1,5 per cento nel nord-ovest dell’Inghilterra e nelle regioni del Yorkshire e Humberside.

LONDRA VENDITA IMMOBILI DI LUSSO A RISCHIO TASSE

Fonte: monitorimmobiliare.it

Questa voce è stata pubblicata in Estero news, Immobiliare news, Notizie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento