LITUANIA VENDITA TERMINAL PETROLIFERO INVESTIMENTO

Proponiamo per la vendita un progetto di Terminal Petrolifero, un’investimento ad alto potenziale di ritorno. La società sta realizzando la costruzione del terminal per il trasbordo e lo stoccaggio dei prodotti petroliferi nella speciale zona economica, l’oggetto di investimento proposto è un terminale situato a Liepaja, in Lettonia, sulla costa del Mar Baltico.

Posizione

Il terminal si trova all’interno della città con rete viaria e ferroviaria, oltre a banchina con 200 m di lunghezza. La società venditrice possiede documentazione di progetto per la costruzione del terminal per il trasbordo e lo stoccaggio di olio di base, prodotti petroliferi chiari e scuri, con una capacità di miscelazione. La capacità di trasbordo previsto annuale è di circa 1,56 milioni di tonnellate. I potenziali costi di costruzione totali sono circa 15,8 milioni di EUR. L’investimento può avvenire in più fasi secondo il progetto tecnico. La società prevede di assumere 40 lavoratori.

Specifiche tecniche

Le seguenti infrastrutture sono previste per accedere al complesso del Terminal:cavalcavia ferroviario per le auto cisterna 2×15 (due binari, con una capacità di sollevamento di 60 tonnellate)Serbatoio di prodotti petroliferi scuri (serbatoi per l’olio di base 5×1000 m cu, serbatoi residuali 3×5000 cu m, serbatoio di pulizia cu 400 m)Stazione di pompaggio per il trasbordo di prodotti petroliferi scuriSerbatoio prodotti del Gasolio (petrolio serbatoi 2×5000 metri cubi, serbatoi per carburante diesel 3×5000 cu m)Stazione di pompaggio per il trasbordo di prodotti petroliferi leggeriancoraggio per la manutenzione tecnologica.

I vantaggi principali del progetto

– Il terminale può servire come un nuovo canale indipendente per i commercianti dei prodotti petroliferi da CIS. Il team del progetto ha completato tutte le fasi necessarie per iniziare la costruzione del terminale:

– Il Progetto ha ricevuto la valutazione di impatto ambientale, che conferma la sicurezza del Terminal e sottolinea i vantaggi relativi del terminal (per quanto riguarda le questioni ambientali) il progetto tecnico è stato preparato in conformità delle attuali capacità di trasbordo della città portuale di Liepaja

– Permesso di costruzione concesso. Si deve notare che la posizione e le tecnologie utilizzate nel Terminal sono più appropriate per il servizio all’utente finale di prodotti petroliferi in Europa.

Mercato potenziale

L’Unione Europea è il principale consumatore dei prodotti petroliferi prodotti nella CIS. L’UE nel prossimo futuro dovrà affrontare un sostanziale deficit di gasolio che attualmente garantisce stabilità della domanda per i servizi di trasbordo petrolifero in Lettonia.

Strategia e sviluppo

Il terminale è destinato a tenere una posizione di operatore di nicchia specializzato nel mercato: il terminale sarà in grado di fornire servizi per capacità di carico di piccole dimensioni e su misura. Inoltre, il porto di Liepaja è uno dei principali centri di trasbordo di olio grezzo nella regione e quindi la società è destinata a svolgere un ruolo essenziale in questa fascia di mercato.

Posizione sul mercato potenziale con minor dipendenza sul mercato locale

La Società sarà uno dei terminali più moderni e indipendenti che si occupano di carichi liquidi in Lettonia.La Società può servire come canale commerciale indipendente per gli operatori del settore del petrolio.

Beni immobili

Il Terminal situato sul un’area di 130 mila mq nella zona nord del porto Liepaja Il territorio per le esigenze del terminal è concesso dalla Special Economic Zone Liepaja (LSEZ) in base ad un contratto di concessione a lungo termine, valido fino al 2033 e rinnovabile.

Il contratto di locazione contiene anche la clausola che gli investimenti effettuati in infrastrutture e immobili  ridurranno i canoni di concessione.

Completamento fasi

Gli attuali proprietari della Società hanno completato tutte le fasi necessarie per iniziare i lavori di costruzione. Tutti i permessi necessari (permesso di costruzione, progetto tecnico, ecc) sono stati ricevuti dal comune locale e dall’ufficio ambientale, la cui relazione di valutazione conclude che il Terminal non sarà pericoloso.

LSEZ

Il LSEZ aziende associate, godono di agevolazioni fiscali: imposta sul reddito in sconto quantità del 80%, tassa di proprietà in quantità di 80-100%

La competitività del portafoglio prodotti

Il terminal sarà in grado di servire un’ampia gamma di prodotti e sarà uno dei pochi in Lettonia conforme agli standard ambientali.

Finanziario

Prima della fase di costruzione, i proprietari del Terminal hanno già investito notevoli risorse umane e finanziarie nello sviluppo di questo progetto. Gli ulteriori investimenti sul terminale possono essere effettuata in differenti fasi temporali. La Società prevede di avere utili per circa 6.1 milioni di EUR *EBITDA dopo il termine delle opere di costruzione.

* EBITDA – (abbr. Earnings Before Interest, Taxes, ammortamenti) – un indicatore pari all’importo del profitto al lordo delle imposte, gli interessi e le spese di ammortamento.

LITUANIA VENDITA TERMINAL PETROLIFERO INVESTIMENTO

CONTATTI:

Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Via
CAP
Città
Prov
Messaggio
Questa voce è stata pubblicata in Attivita, Attivita Industriale e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.